italiano

Publicado el 11/8/2022

Cosa cambia nella AMS (Aerospace Material Specifications) 2750 rev. G?

La AMS 2750F è stata riesaminata e portata alla revisione G a partire da fine Giugno 2022, il documento ha all'incirca la stessa lunghezza. La revisione G ha cancellato alcune tabelle, ora sono solo 22. Tante piccole modifiche testuali per chiarire meglio il significato. I requisiti di transizione da rev. E a rev. F (consentiti per 2 anni) sono stati eliminati con una sola eccezione di transizione:

  • Eccezione di Transizione

Gli strumenti di registrazione digitali che leggono solo numeri interi possono essere utilizzati per 1 anno dopo il rilascio di AMS 2750 Rev. G e devono avere una precisione di calibrazione massima di ±1 °C oppure ±0,2% della lettura della temperatura arrotondata verso il numero intero più piccolo.

Questa ultima transizione è prorogata a 1 anno dopo l'emissione del Rev. G Vedere 3.2.3.2.1; quindi applicabile dal 29 Giugno 2023 (data ultima della transizione), successivamente tutti i registratori di temperatura, oltre ad essere digitali, devono leggere il decimale di grado (°C oppure °F).

Che cosa è cambiato? 

...leer todo el artículo.

Publicado el 9/14/2022

TAV VACUUM FURNACES alla conferenza “27th IFHTSE Congress & European Conference on Heat Treatment 2022”

Dal 5 all'8 settembre, TAV VACUUM FURNACES ha partecipato al 27th IFHTSE Congress & European Conference on Heat Treatment 2022, tenutosi a Salisburgo, in Austria.

L’”International Federation for Heat Treatment and Surface Engineering” è un'istituzione che collega organizzazioni di tutto il mondo attive nei settori del trattamento termico e dell'ingegneria delle superfici, comprese le associazioni nazionali di metallurgia e trattamento termico, come l'AIM (Associazione Italiana di Metallurgia), di cui TAV VACUUM FURNACES è membro sostenitore.

L'IFHTSE organizza regolarmente conferenze e congressi internazionali per promuovere la condivisione della conoscenza tra associazioni, università, istituti di ricerca e aziende.

L'IFHTSE - ECHT 2022 ha trattato molti argomenti diversi relativi al trattamento termico degli acciai e delle leghe non ferrose, ai trattamenti termochimici, alle tecnologie di rivestimento e infine alla tecnologia dei forni.

TAV VACUUM FURNACES, uno dei principali produttori mondiali di forni in vuoto, ha tenuto un intervento durante il primo giorno del congresso sul trattamento termico delle leghe di titanio, in particolare sul "Trattamento termico sottovuoto della lega Ti6Al4V prodotta tramite manifattura additiva SLM". 

...leer todo el artículo.

¿Le gustaría que algún tema en particular fuera abordado en este blog?

Si tiene una idea para un artículo o quiere hacernos alguna pregunta, estaremos encantados de escucharle.